Energame

Dal 19 al 27 maggio ad Airone arriva Energame, il nuovo gioco che trasforma il Centro Commerciale in una centrale di energia sociale!

Nell’area dedicata, tante biciclette e una pista di automobiline attendono tutti i partecipanti. Sarà possibile cimentarsi in due ruoli: “pedalatori” o “piloti”.

I primi provvederanno con le loro pedalate a fornire energia elettrica “100% green” che servirà a far funzionare l’impianto di alimentazione della pista, mentre i secondi dovranno pilotare le automobiline sul percorso.

L’energia elettrica pulita prodotta sarà visualizzata in watt/ore su un monitor presente nell’area, contemporaneamente alla quantità di CO2 risparmiata all’ambiente.

Durante la mattina l’attività sarà riservata alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado del territorio, mentre nel pomeriggio tutti i clienti del Centro Commerciale potranno cimentarsi nell’Energame.

E non è finita qui: pedalando, i Visitatori di Airone potranno contribuire a fare beneficenza. Ogni 100 watt prodotti nell’area game, infatti, verrà donato 1€ all’Associazione casa Amica di Monselice.

Vi aspettiamo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00.
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.